eventi allo yacht club leuca

Durante il periodo estivo e nei weekend delle altre stagioni dell’anno, lo Yacht Club Leuca organizza e promuove numerosi eventi, di varia tipologia.
Oltre agli eventi di carattere sportivo come regate di vela e gare di nuoto, le iniziative del Circolo della Vela includono eventi ricreativi come cene di gala, serate danzanti e concerti di musica dal vivo.

In particolare, sono noti gli eventi culturali dello Yacht Club Leuca, organizzati per dare vita a presentazioni di libri, reading letterari e spettacoli teatrali.

Questi ultimi, per qualità e quantità, hanno contribuito a rendere lo Yacht Club Leuca uno dei palcoscenici più ambiti nel Salento da alcuni dei più importanti scrittori, giornalisti e intellettuali del panorama nazionale e internazionale.

Il Club ha ospitato scrittori e personalità del mondo culturale come Emmanuel Carrère, Joanne Harris, Antonio Caprarica, Carlo Petrini, Roberto Cotroneo, Vittorio Sgarbi, Marina Ripa di Meana, Alan Friedman, Barbara Alberti, Massimo Bray, Carlo Capasa, Sossio Giametta, Marina Di Guardo, Roberto Napoletano, Massimo Nava, Marco Damilano, Roberto Pazzi, Gianrico Carofiglio – solo per citarne alcuni.

Richiedi informazioni